Pensione per Cani

I nostri Box

Ai cani viene messo a disposizione una stanza singola di 9 metri quadri costituita di una parte interna sempre a disposizione del cane ed una parte esterna disponibile per tutta la giornata nei soli periodi caldi.

 

Il box è pavimentato ed è costituito da pareti lavabili (NON in rete) che non permettono agli ospiti di infastidirsi a vicenda.

L’arredamento del Box

L’arredamento dei box viene fatto a nostra discrezione, con brande in legno e comodo copri branda in panno o moquette per i cani di grande taglia, e bacinelle in plastica e cuscino per i cani di piccola taglia; vengono date palline e giocattoli ai cani esuberanti e c’è sempre la ciotola a disposizione con acqua fresca che viene cambiata più volte al giorno.

 

Se il padrone preferisce portare oggetti personali, giocattoli o coperte, saranno accettati senza problemi.

Gli unici oggetti personali che non accettiamo sono le ciotole perché queste vengono raccolte dopo ogni pasto per la regolare pulizia e potrebbero confondersi con le ciotole degli altri ospiti.

Le uscite

Ogni ospite viene fatto uscire quattro volte al giorno nei recinti esterni singolarmente per trascorrere 10-15 minuti insieme ad una persona del nostro staff che lo farà passeggiare, correre e giocare; in tal modo i cani che sono abituati a fare i propri bisogni all’esterno avranno la possibilità di uscire alla mattina, nel mezzogiorno, pomeriggio e sera e mantenere il proprio alloggio pulito come l’ambiente casalingo.

 

Per gli ospiti che non sono abituati a fare i propri bisogni all’esterno avranno la stessa opportunità di uscita e gli verrà pulita la stanza ogni qualvolta ce ne sarà la necessità.

L’igiene

Viene fatta quotidianamente ogni mattina, indipendentemente dall’igiene personale che ogni ospite ha; per i cani meno disciplinati la pulizia del box verrà fatta più volte al giorno ogni volta che sarà necessario.

Riscaldamento

Nei periodi invernali gli interni sono riscaldati con una temperatura costante di 17 °C in modo da rispondere alle esigenze dei cani da appartamento e dei cani abituati alle temperature esterne.

Aria condizionata

Nei periodi estivi gli interni godono del sistema di condizionamento e deumidificazione, mentre la parte esterna di ogni stanza è ombreggiata da alberi e teli ombreggianti.

I Pasti

Ogni ospite gode di un menù personalizzato che dovrà essere indicato dal proprietario, in modo che il cane continui a mangiare anche in pensione qui le stesse cose che è abituato a mangiare a casa.

Se il cane sta seguendo delle terapie farmacologiche indicate dal veterinario curante, sarà nostra premura continuare la terapia come indicato dal medico. (I farmaci sono a carico del proprietario) Il numero dei pasti quotidiani sono due, salvo altre indicazioni del proprietario.

Spazio a disposizione

Menù personalizzato

Pulizia continua

Riscaldamento a 17°

Aria Condizionata

4 uscite giornaliere